La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria 

Lavori alla Ciaccia per arginare l’erosione costiera

VALLEDORIA. Cominceranno a breve i lavori per mettere in sicurezza l’abitato della frazione di La Ciaccia dal rischio di erosione costiere. Infatti, l'amministrazione comunale ha stanziato 72mila...

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Cominceranno a breve i lavori per mettere in sicurezza l’abitato della frazione di La Ciaccia dal rischio di erosione costiere. Infatti, l'amministrazione comunale ha stanziato 72mila euro per effettuare gli interventi di regimazione idraulica superficiale che potranno prevenire ulteriori danni alla costa. Il fenomeno dell’erosione costiera si sta presentando da diversi anni lungo il litorale del Golfo dell’Asinara. Da Porto Torres in poi, pareti di roccia sono franate e spiagge si sono ridotte di superficie.

Il sindaco Paolo Spezziga afferma che l’intervento programmato è «un'importante opera di salvaguardia per il centro abitato della Ciaccia. Visto il crescente sviluppo della ricettività turistica nella nostra costa è quindi indispensabile un miglioramento del sistema infrastrutturale». (g.f.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative