La Nuova Sardegna

Sassari

entrate comunali 

Nuovo regolamento per la riscossione coattiva dei tributi

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso di modificare il Regolamento generale delle entrate comunali per salvaguardare l’interesse dell’Ente e per evitare che vadano in prescrizione alcuni...

20 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso di modificare il Regolamento generale delle entrate comunali per salvaguardare l’interesse dell’Ente e per evitare che vadano in prescrizione alcuni crediti importanti. L’argomento è stato illustrato nei giorni scorsi nella commissione Bilancio, convocata dal presidente Carlo Marongiu, e i consiglieri Alessandro Carta e Costantino Ligas hanno contestato il fatto che a distanza di tre anni e mezzo la maggioranza non ha ancora bandito l’appalto per la riscossione coattiva dei tributi. L’organo esecutivo aveva infatti dato mandato alla struttura per la predisposizione di una relazione tecnica, ma da allora ad oggi nessun bando all’orizzonte.

Già dall’anno scorso gli avvisi di accertamento per la riscossione dell’evasione tributaria sono comunque svolti dall’ufficio Tributi in autonomia. «Per quanto riguarda la riscossione coattiva invece – dice l’assessore al Bilancio Domenico Vargiu –, onde evitare la perdita di risorse, ci dobbiamo affidare all’ex Agenzia delle entrate e riscossione: si sta procedendo alla modifica dell’articolo 13, in attesa della pubblicazione del bando, come atto dovuto a tutela del patrimonio dell’Ente». (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative