La Nuova Sardegna

Sassari

nanni campus 

«Sono in corsa: ma non per i partiti e per il centrodestra»

SASSARI. «Sarò candidato a sindaco di Sassari, ma non sarò il candidato del centrodestra». Compiaciuto per i risultati del primo sondaggio elettorale sulle prossime amministrative, con i sassaresi...

20 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sarò candidato a sindaco di Sassari, ma non sarò il candidato del centrodestra». Compiaciuto per i risultati del primo sondaggio elettorale sulle prossime amministrative, con i sassaresi che gli accordano al 53 per cento la loro fiducia, l’ex sindaco Nanni Campus, conferma la sua candidatura per un ritorno a Palazzo Ducale, ma prende le distanze dai partiti: «Stiamo lavorando a un progetto sostenuto esclusivamente da liste civiche vere, un progetto nel quale non ci sarà posto per alcun partito né di centrodestra, né di centrosinistra. E se i partiti verranno a bussare alla nostra porta, quella porta rimarrà chiusa», spiega l’ex consigliere regionale ed ex senatore, per circa vent’anni è stato l’alfiere del centrodestra sassarese. «Il dato positivo del sondaggio mi lusinga e mi carica ancor più di responsabilità. È una ulteriore stimolo a portare avanti il nostro progetto per un governo civico della città, ripeto, un governo di cittadini, fuori dai partiti». (v.g.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative