La Nuova Sardegna

Sassari

Rete Unesco, il sindaco vola a Pavia

SASSARI. Quello che si tiene a Pavia è un evento riservato agli imprenditori del settore turistico operanti nei luoghi riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. La VII Borsa...

27 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quello che si tiene a Pavia è un evento riservato agli imprenditori del settore turistico operanti nei luoghi riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

La VII Borsa Internazionale del Turismo Culturale, in programma a Pavia, è organizzata da Mirabilia Network, la rete dei 17 siti Unesco aggregata dalle Camere di Commercio locali e da Unioncamere. Un appuntamento che richiama non solo operatori addetti ai lavori, ma anche tanta gente che vuole conoscere nuove mete turistiche un po’ al di fuori dei circuiti tradizionali.

Presente ieri a Pavia, insieme a una delegazione della Camera di Commercio, il sindaco Nicola Sanna. Sassari, infatti, grazie alla Festa dei Candelieri, Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità, fa parte della rete delle Grandi Macchina a Spalla, che è presente sull’intero territorio nazionale.

«Mirabilia è un’ottima occasione di promozione per la città e per i nostri imprenditori – commenta Nicola Sanna –. Promozione della città, che gode di un importante riconoscimento, quello ottenuto dall'Unesco, e del territorio di Sassari, comune capofila della Rete Metropolitana del nord-ovest e punto di riferimento di un'area vasta che si propone come destinazione turistico-culturale, grazie alla sua identità, alla sua tradizione e alla sua attrattività».



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative