La Nuova Sardegna

Sassari

Muore per un malore alla guida di uno scooter

È accaduto in via De Martini, fra San Giorgio e Marchetto. L’uomo, Alfredo Deledda, aveva 68 anni 

05 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Saranno necessari ulteriori accertamenti medico-legali per stabilire l’esatta causa della morte di Alfredo Deledda, un pensionato di 68 anni che ieri mattina è rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Giuseppe De Martini, la strada che collega la zona di San Giorgio con Marchetto. L’uomo era alla guida di uno scooter in direzione di Marchetto quando, poco prima del passaggio a livello, ha iniziato a “zigzagare” per poi finire contro la fiancata anteriore di una Ford Focus. Alfredo Deledda, che indossava il casco, è finito sull’asfalto ma quando sono arrivati i soccorritori del 118 l’uomo era già morto. Secondo un primo esame della salma, Alfredo Deledda sarebbe deceduto per un malore.

Sul posto, oltre ai medici del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi tecnici.

La polizia municipale ha inoltre provveduto a deviare il traffico, rimasto bloccato fino a quando il magistrato di turno non ha autorizzato la rimozione del corpo di Alfredo Deledda. Un incidente che in un primo momento aveva fatto pensare all’ennesima tragedia della strada, ma il racconto dei testimoni (comprese le persone che viaggiavano a bordo della Ford Focus) ha fatto sorgere più di un dubbio che dovrà ora essere chiarito dagli accertamenti medico-legali.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative