La Nuova Sardegna

Sassari

La sedia del disabile forse sarà riparata

La sedia del disabile forse sarà riparata

Era già partita una colletta ma un carrozziere potrebbe aggiustarla

11 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la misteriosa sparizione due giorni fa della sedia a rotelle di un disabile dal portone di via Pais, poi ricomparsa danneggiata all’autoparco di via Montello, il quartiere del centro storico si era subito mobilitato.

All’interno di un gruppo WhatsApp di residenti e commercianti del centro, venerdì mattina era partita immediatamente la proposta di una colletta per ricomprare la macchinetta elettrica che consente a un ex bancario di 62 anni di potersi spostare in autonomia. Il proprietario ha ringraziato per l’affetto ma ha fatto sapere che non sarà necessario ricorrere a una raccolta di denaro per riacquistare la sedia a rotelle.

In settimana un carrozziere potrebbe tentare di rimetterla in sesto e anche l’amica di famiglia che avrebbe indotto in errore gli addetti al ritiro dei rifiuti si è offerta di ricomprarla. Venerdì mattina erano stati gli operai di Ambiente Italia a caricarla su un furgone e a portarla via da via Pais. Durante il tragitto la carrozzina era rimasta danneggiata, ma ora si spera di poterla riparare.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative