La Nuova Sardegna

Sassari

Boati e paura nella notte, ma erano ragazzini con i petardi

Boati e paura nella notte, ma erano ragazzini con i petardi

PORTO TORRES. Intorno alle 23 di martedì notte in vari punti della città si sono uditi una serie di botti che hanno creato allarmismo tra la gente. Tutti infatti hanno pensato a una pericolosa...

15 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Intorno alle 23 di martedì notte in vari punti della città si sono uditi una serie di botti che hanno creato allarmismo tra la gente. Tutti infatti hanno pensato a una pericolosa esplosione magari all’interno di un’abitazione. Il passaparola nei social si è moltiplicato rapidamente e gli utenti segnalavano le vie dove il rumore era più assordante. Altre persone invece telefonavano ai carabinieri e ai vigili del fuoco descrivendo un fragore che si era ripetuto per almeno quattro volte nell’arco di pochi minuti.

A quanto pare si trattava di un auto con dei giovani a bordo che si “divertivano” a sparare petardi e mortaretti incuranti del fatto che potessero creare disturbo, e soprattutto allarme, alle famiglie immerse nella loro tranquillità domestica. Scherzi di cattivo gusto, comunque, soprattutto se fatti a quell’ora di notte quando le persone anziane con tutta probabilità stanno già riposando. Ieri mattina diversi cittadini hanno provato a chiedere spiegazioni alle istituzioni su quanto fosse accaduto la notte precedente, ma nessuno sapeva dare una risposta esauriente perché tutto si è svolto in pochi attimi.

Purtroppo non c’è alcun testimone che abbia potuto vedere l’auto dei ragazzi gli stessi mentre facevano esplodere i petardi.

Un gesto stupido, che poteva costare anche una denuncia per disturbo della quiete e procurato allarme. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative