La Nuova Sardegna

Sassari

Esposto in Procura del M5s: «Prostituzione a Predda Niedda»

Esposto in Procura del M5s: «Prostituzione a Predda Niedda»

SASSARI. Desirè Manca e Maurilio Murru, portavoce in Consiglio comunale del M5s, hanno presentato un esposto ufficiale presso Comune di Sassari, Procura, Questura, carabinieri e vigili urbani in...

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Desirè Manca e Maurilio Murru, portavoce in Consiglio comunale del M5s, hanno presentato un esposto ufficiale presso Comune di Sassari, Procura, Questura, carabinieri e vigili urbani in riferimento alla situazione di degrado in cui versa la Zona Industriale di Predda Niedda.

«Dalle 18 in varie zone prive di illuminazione pubblica stazionano varie prostitute, alcune delle quali appaiono essere di minore età. Nonostante le plurime richieste di interventi, a tutt’oggi la situazione appare sempre più degradata, peraltro in una zona ad alto tasso di traffico e attività commerciali.

Ci è ben noto che è punito il favoreggiamento della prostituzione anche in quei casi in cui lo stesso cliente o terzi diano un passaggio alla prostituta. Gli esponenti del M5S hanno avanzato la richiesta di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine su un fenomeno ormai da anni diffuso a Predda Niedda, e la richiesta specifica è quella di verificare l’età delle ragazze, e se le stesse siano munite di regolare permesso di soggiorno. E, infine, se tale attività costituisca una loro libera scelta o a ciò vengano costrette da terzi non meglio identificati soggetti».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative