La Nuova Sardegna

Sassari

imposte comunali 

Il Pd chiede una rateizzazione per facilitare i cittadini

PORTO TORRES. La crisi economica in cui versa da un paio d’anni la città ha spinto la segreteria cittadina del Partito democratico a chiedere all’amministrazione comunale di aumentare le...

25 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La crisi economica in cui versa da un paio d’anni la città ha spinto la segreteria cittadina del Partito democratico a chiedere all’amministrazione comunale di aumentare le rateizzazioni dei tributi ai cittadini e di andare incontro alle loro esigenze.

«Suggeriamo alla maggioranza pentastellata di modificare il regolamento – dice il segretario Pd Gian Mirko Luiu – per venire incontro alle esigenze economiche di gran parte delle persone che vivono a Porto Torres: Ci sono infatti delle fasce reddituali che non possono fronteggiare rateizzazioni che sono di massimo ventiquattro mesi e c'è una mole di crediti abbastanza consistente che investe cittadini e imprese che non riescono a pagare».

La richiesta politica della segreteria dem verso chi governa il Comune è dunque quella di andare incontro alle esigenze di chi vuole pagare aumentando la rateizzazione e adeguandola, ad esempio, a quella prevista dall’Agenzia della Riscossione. «Massimo settantadue mesi – conclude Luiu - proporzionale al reddito dei contribuenti: meno reddito hanno i cittadini, più rateizzazione gli viene concessa». (g.m.)

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

Il riconoscimento

Gli studenti di tre classi del liceo Segni di Ozieri nominati Alfieri della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella

Le nostre iniziative