La Nuova Sardegna

Sassari

Quattro ambulatori al San Giovanni Battista

Quattro ambulatori al San Giovanni Battista

Da lunedì nel presidio di Ploaghe l’Ats attiva prelievi ematici, neurologia, cardiologia e fisiatria

01 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A partire da lunedì prossimo, nel presidio sanitario territoriale San Giovanni Battista saranno inaugurate quattro nuove attività ambulatoriali. Si tratta di un risultato importante nel percorso di rilancio e di potenziamento della struttura di Ploaghe, pianificato dalla direzione del distretto sanitario della Ats Sardegna - Assl Sassari in forte sinergia con il personale, che mira a rendere il complesso sanitario la struttura di riferimento per tutto il territorio.

Le nuove attività prevedono l’apertura di un servizio prelievi ematici, ad accesso diretto, operativo nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì; un ambulatorio di neurologia aperto il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì; un ambulatorio di cardiologia attivo nelle giornate di giovedì e venerdì; un ambulatorio di fisiatria operativo il martedì. Le nuove discipline sanitarie si sommano all’attività di guardia medica, presente all’interno del presidio sanitario territoriale San Giovanni Battista dal 5 novembre. Per accedere alle prestazioni erogate basta contattare il Cup al numero 1533 da telefono fisso o al 070/276424 da dispositivo mobile.

«Con l’avvio dei nuovi ambulatori il Distretto Sanitario della Assl Sassari conta di fornire un servizio assistenziale basato sulla centralità dell’utente e sulla forte integrazione delle nuove attività sanitarie - afferma la dottoressa responsabile dell’organizzazione dei servizi di base, Laura Pisanu. Grazie alla sinergia e alla condivisione dei percorsi di cura tra i dirigenti medici che operano al San Giovanni Battista, i presidi ospedalieri e territoriali dell’ATs Sardegna e i medici di medicina generale, puntiamo ad assicurare l’adeguata presa in carico del paziente con particolare riguardo alla continuità delle cure». La programmazione delle attività ambulatoriali del San Giovanni Battista è ancora in fase di implementazione e nei prossimi mesi potrebbe arricchirsi di nuove linee assistenziali. La rimodulazione dell’offerta, in ogni caso, si baserà sulle esigenze espresse dal territorio.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative