La Nuova Sardegna

Sassari

oggi a san pietro in silki 

Le Giornate della solidarietà per aiutare Mondo X Sardegna

Le Giornate della solidarietà per aiutare Mondo X Sardegna

SASSARI. Prosegue oggi l’appuntamento con le Giornate della Solidarietà organizzate e curate dall’associazione Mondo X Sardegna. Le volontarie e i volontari saranno presenti negli spazi messi a...

02 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue oggi l’appuntamento con le Giornate della Solidarietà organizzate e curate dall’associazione Mondo X Sardegna. Le volontarie e i volontari saranno presenti negli spazi messi a disposizione nel santuario di San Pietro in Silki, dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20 per esporre e mettere in vendita i prodotti alimentari della Comunità di S’Aspru, ma anche i manufatti creati nel laboratorio di falegnameria oltre all’oggettistica e i dolci preparati dalle volontarie e dagli ospiti della casa Famiglia Sant’Antonio Abate di Sassari.

Quella cominciata sabato e proseguita oggi è un’iniziativa finalizzata all’autofinanziamento per tutte le attività dell’associazione Mondo X Sardegna che - per libera scelta - non percepisce alcuna forma di retta per i ragazzi ospitati nella comunità di recupero di S’Aspru. Si tratta però, anche di una occasione di incontro con tutti coloro che nel visitare la fiera della solidarietà vorranno approfondire la conoscenza di temi rilevanti e allo stesso tempo spesso ignorati, come la tossicodipendenza e l’infezione dell’Aids che in Sardegna fa registrare dati in aumento.

Padre Salvatore Morittu, i volontari della Comunità e della Casa Famiglia saranno presenti anche nella giornata di oggi per dare informazioni sulle attività dell’associazione in un clima festoso che conduce al Natale e alla rinascita di uomini che hanno lottato per riconquistare la vita che sembrava perduta.

Quella di ieri era la Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids, ed è stata l’occasione per ricordare a tutti che l’associazione Mondo X Sardegna, da più di vent’anni è impegnata anche nella cura e nell’assistenza di coloro che sono colpiti dalla malattia e per questo ha promosso un concerto che ha visto l’esibizione dell’insieme vocale Nova Euphonia, un gruppo formato da giovani musicisti ormai conosciuti anche all’estero, che hanno presentato - oltre ai pezzi classici - anche brani tratti da colonne sonore dei film più conosciuti.



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative