La Nuova Sardegna

Sassari

emendamento in finanziaria 

Orrù: «100mila euro agli armatori per i mancati introiti del 2018»

PORTO TORRES. Il consigliere regionale Marcello Orrù (Fratelli d'Italia) ha presentato un emendamento alla Finanziaria regionale per attribuire 100mila euro agli armatori di Porto Torres come ristoro...

07 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il consigliere regionale Marcello Orrù (Fratelli d'Italia) ha presentato un emendamento alla Finanziaria regionale per attribuire 100mila euro agli armatori di Porto Torres come ristoro per i mancati introiti della stagione 2018.

Il periodo indicato riguarda i mesi di settembre e ottobre, particolarmente gravosi per gli operatori del settore pesca per via delle avverse condizioni meteo. «L'approvazione dell'emendamento da parte del consiglio regionale – auspica Orrù - rappresenterebbe un sostegno concreto ad un comparto di eccellenza di Porto Torres e delle zone limitrofe: spero che i colleghi del centrosinistra sostengano in aula questa iniziativa».

Nelle settimane scorse due armatori turritani della pesca a strascico – Lorenzo Nieddu e Costantino Cossu – sono stati ascoltati dalla commissione regionale alle Attività produttive sui problemi della pesca nel golfo dell’Asinara. Ossia dei mancati indennizzi per il fermo biologico agli armatori, relativi agli anni che vanno dal 2016 al 2018, e sulla rigidità dei divieti normativi che impongono il fermo pesca entro la mezzanotte di giovedì. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative