La Nuova Sardegna

Sassari

A Bonnanaro un Natale speciale

A Bonnanaro un Natale speciale

Si comincia con la festa del maiale e i mercatini. Attesa per il presepe vivente

08 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Aria di Natale a Bonnanaro: nel piccolo centro del Meilogu un ricco calendario di eventi, tra i quali l’ormai noto presepe vivente. A partire da oggi la Pro loco, in collaborazione con il Comune, l’Associazione Ippica, il comitato di Santa Rita e il gruppo folk Monte Arana, propongono manifestazioni di cultura, gastronomia, folk e tante occasioni di divertimento per adulti e piccini.

Questo mattina alle 10 prenderà il via la “festa del maiale” e i mercatini di Natale. Si comincia con la sfilata dei gruppi folk Monte Araba di Bonnanaro e Sos corriolos in maschera sarda; alle 13 saranno aperti gli stands gastronomici e saranno serviti a scelta piatti composti con ottima carne di maiale: gnocchetti al ragù di “purpuzza”, bistecche, pancetta, panini con purpuzza, pane tipo spianata con formaggio cotto arrosto. Alle 15, 30, simpatici figuranti animeranno intrattenimenti per bambini con Babbo Natale; alle 18.30 si esibirà Woman Performer con lo spettacolo del fuoco. Gli eventi proseguiranno domenica 16 dicembre: al centro sociale di via della Repubblica andrà in scena la divertente commedia in lingua sarda della compagnia teatrale di Bono e del Goceano "zii Sarvadoreddu, gregu, ispilorzu e... cogheddu"; alle 18 i bambine della scuola primaria potranno partecipare a laboratori creativi; il 21 sarà presentata la rivista Lacanas “Ricordando Paolo Pillonca" a cura della biblioteca comunale.

Il 23 al centro sociale sarà organizzato un pranzo solidale e la tombola di Natale; mentre, 24 dicembre Babbo Natale consegnerà i doni su tutti i bambini. Il 26 dicembre il centro storico e l'antichissimo Palazzo Passino sarà animato dal presepe vivente.

Il 31 dicembre la comunità saluterà il nuovo anno in piazza San Giorgio ed il 6 gennaio al centro sociale le befane consegneranno dolci e carbone per tutti.

Daniela Deriu

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative