La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri 

Una stagione di prosa per i giovani

OZIERI. Presentazione ufficiale lunedì 10 dicembre nel teatro civico Oriana Fallaci per la stagione di prosa e del teatro per le scuole 2019 curata dal Cedac, circuito multidisciplinare dello...

08 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Presentazione ufficiale lunedì 10 dicembre nel teatro civico Oriana Fallaci per la stagione di prosa e del teatro per le scuole 2019 curata dal Cedac, circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna. I programmi, con particolare attenzione per quello dedicato agli studenti e in generale ai giovani, saranno presentati in una conferenza-dibattito in programma alle 17.

A curarla come relatore sarà Giorgio Testa, psicologo e operatore teatrale che da anni si occupa dei rapporti tra teatro ed educazione pedagogica per valorizzare la conoscenza e la frequentazione a teatro sin dalla prima infanzia. Nei suoi seminari Testa si rivolge agli insegnanti e agli operatori sociali e culturali per avviare insieme un percorso educativo al teatro come elemento della formazione giovanile.

Sarà importante quindi la partecipazione di rappresentanti delle scuole, degli insegnanti e in generale di tutti gli educatori, parte fondamentale del progetto del teatro ragazzi. Per informazioni sull’offerta teatrale proposta per questa stagione dal Cedac si può consultare il sito www.cedacsardegna.it. (b.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative