La Nuova Sardegna

Sassari

cani 

“Se mi guardi non sarò invisibile” una mostra contro l’abbandono

SASSARI. Domani mattina alle 10 nella sala conferenze di Palazzo Ducale sarà presentata la mostra allestita in sala Duce di sensibilizzazione all’adozione responsabile dei cani. Spesso accade che...

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani mattina alle 10 nella sala conferenze di Palazzo Ducale sarà presentata la mostra allestita in sala Duce di sensibilizzazione all’adozione responsabile dei cani.

Spesso accade che sotto le feste natalizie si prendano animali che poi diventano un peso. La mostra "Se tu mi guardi... Io non sarò più invisibile" da una parte desidera fare conoscere i tanti ospiti del canile comunale che sono in attesa di essere adottati e dall’altra responsabilizzare chi decide di prendere un cane, da un canile o per altre vie, ricordando che un amico a quattro zampe è per la vita.

All’incontro saranno presenti l’assessore alle Politiche agro-ambientali Fabio Pinna, la responsabile dell’associazione Qua la Zampa che gestisce il canile in località Funtana sa Figu Emma Angius e la fotografa Gloria Calvi che ha prestato la sua arte per lo scopo. Dopo la conferenza di presentazione sarà possibile visitare la mostra.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative