La Nuova Sardegna

Sassari

A Sennori un Natale con i fuochi e tanto altro

A Sennori un Natale con i fuochi e tanto altro

Spettacoli, danza, mostre, giochi e la “ Notte bianca” per i bambini e adulti nel ricco calendario 

12 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Tutto pronto a Sennori per le festività natalizie. L’assessorato alla Cultura, guidato da Elena Cornalis, ha reso noto il cartellone degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale di Sennori in collaborazione con la Pro loco, le associazioni e i gruppi locali. Si comincia venerdì 14, dalle 17 nella biblioteca comunale, con “Christmax Crafts”, un laboratorio natalizio in lingua inglese a cura di Natasha Larsson.

Mentre sabato 15, all’auditorium comunale dalle 19.30, il coro polifonico Città di Sennori presenterà lo spettacolo Baba Yetu, con voce narrante di Matteo Gazzolo. Si prosegue martedì 18, dalle 19 a Casa Sisini, dove andrà in scena “Promemoria Auschwitz”, mostra fotografica curata dai ragazzi che hanno partecipato al progetto del Treno della Memoria. Giovedì 20, dalle 20 al centro culturale Antonio Pazzola, è invece previsto “Shrekkati per le Feste”, uno spettacolo di danza acrobatica curato dalla Asd Kickboxing.

Sabato 22, dalle 17 al centro culturale, torna la “Notte bianca dei bambini” con giochi e musica. In particolare, è previsto lo spettacolo “La regina del ghiaccio” della compagna di danza di Livia Lepre. La notte bianca proseguirà con intrattenimenti per i più grandi dalle 20 alle 2 del mattino in via Roma e nel centro storico con musica, spettacoli e bancarelle. E ancora sarà festa domenica 23, dalle 20.30 al centro culturale, dove è programmata “L’orchestra celeste”, una favola musicale con il coro delle voci bianche e la banda musicale Città di Sennori. Giovedì 27 alle 16 tutti al centro culturale per giocare alla “Tombola sotto l’albero”. Il pezzo forte del cartellone natalizio è il concerto di venerdì 28: al centro culturale entreranno in scena gli artisti di “Habitat in blues” con un gospel mozzafiato. Mercoledì 2 gennaio alle 18 è prevista la messa in onore di San Basilio Magno, poi spettacolo con i fuochi d’artificio. Giovedì 3 gennaio, al centro culturale a partire dalle 16, c’è “Aspettando la Befana”, una proiezione di film per bambini. Si chiude domenica 6 gennaio, a partire dalle 16 nell’oratorio parrocchiale, con la “Festa della Befana” e l’animazione dei Masci. (s.sant.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative