La Nuova Sardegna

Sassari

Armi e droga a Sassari: sgominata una banda di 12 persone

La conferenza stampa sull'operazione polizia-guardia di finanza (foto Ivan Nuvoli)
La conferenza stampa sull'operazione polizia-guardia di finanza (foto Ivan Nuvoli)

Operazione congiunta polizia guardia di finanza, in azione anche le unità cinofile

17 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dalle prime ore dell'alba la polizia di Sassari, con la collaborazione della Guardia di Finanza e il reparto prevenzione crimine di Abbasanta, sta eseguendo 12 misure cautelari, di cui sette di custodia in carcere, disposte dal Gip Michele Contini del tribunale di Sassari.

Questi i nomi degli arrestati. In carcere: Gianfranco Fattaccio, 33 anni, Andrea Pintadu (29), Gabriele Serra (21), Gabriele Ru (22), Antonio Fattaccio (39), Claudia Puggioni (33), Gabriele Moraccini (44). Ai domiciliari: Massimiliano Leoni (21), Anna Rosa Casula (33), Alessandro Curreli (28), Marco Pani (41), Manuel Ovidio Biotti (19)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17331694:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/10/08/news/sale-la-tensione-spari-in-via-turritana-1.17331694]]

L'accusa è di detenzione illegale di armi da fuoco usate per sparare, di incendio doloso di autovetture e di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione, denominata «Nel centro del mirino», conclude la prima fase dell'attività investigativa condotta dalla Squadra mobile dopo alcuni episodi avvenuti all'inizio di di ottobre nel centro storico cittadino, in particolare in via Turritana. A seguito delle indagini, il sostituto procuratore Mario Leo ha richiesto i provvedimenti che vengono eseguiti da 70 operatori tra poliziotti e finanzieri. Decine le perquisizioni domiciliari effettuate. Impegnate anche le unità cinofile specializzate nella ricerca di armi ed esplosivi e di sostanze stupefacenti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17572056:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/spari-in-via-turritana-a-sassari-sgominata-la-banda-che-seminava-il-terrore-nel-quartiere/103548/104007]]

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative