La Nuova Sardegna

Sassari

Borgate, mobilità lenta e tanta cultura

Borgate, mobilità lenta e tanta cultura

Sono 18 gli interventi previsti nel Comune di Sassari, per un investimento totale di circa 18 milioni di euro, con il capoluogo che inevitabilmente fa la parte del leone. Si va dal completamento e...

18 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Sono 18 gli interventi previsti nel Comune di Sassari, per un investimento totale di circa 18 milioni di euro, con il capoluogo che inevitabilmente fa la parte del leone. Si va dal completamento e allestimento degli spazi culturali dell'ex Tipografia Chiarella, al Centro di documentazione della memoria del carcere a San Sebastiano, dalla valorizzazione del Museo Tavolara a quello del Carmelo. Dal restauro di Santa Maria in Betlem ai Percorsi dell'acqua a Logulentu, dalla valorizzazione delle borgate al parco multifunzionale della valle Eba Giara. Poi l'accessibilità e la messa in sicurezza del sito archeologico di Monte d'Accoddi, e la realizzazione di un sistema di mobilità lenta per valorizzare il patrimonio culturale e turistico, che si espanderà a tutta la Rete. A questi si aggiungono i progetti già finanziati con altre misure regionali e nazionali. «Se guardiamo al totale delle risorse che arriveranno nell’area vasta – ha sottolineato Nicola Sanna – si arriva alla cifra di 211 milioni. A testimoniare che molti luoghi comuni sulla sproporzione di risorse impegnate tra nord e sud sono falsi. Ora sta a noi usare questa possibilità al meglio».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative