La Nuova Sardegna

Sassari

Parchi urbani, zone umide e smart city

Parchi urbani, zone umide e smart city

È davvero impossibile sintetizzare la mole incredibile di interventi messa in campo ieri con la firma del progetto della Rete Metropolitana. Volendone segnalare alcuni Alghero lavorerà sulla...

18 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





È davvero impossibile sintetizzare la mole incredibile di interventi messa in campo ieri con la firma del progetto della Rete Metropolitana. Volendone segnalare alcuni Alghero lavorerà sulla riqualificazione della Pietraia, sul potenziamento dei percorsi museali e archeologici, il centro documentale della juharia e del medioevo, la valorizzazione del villaggio nuragico di Palmavera e il progetto di promozione del Canto della Sibilla, patrimonio Unesco. Porto Torres si concentrerà sul potenziamento della mobilità, sulla creazione di servizi in alcuni parchi urbani e su interventi per il miglioramento della fruizione dei luoghi culturali. Sorso metterà in campo un importante progetto di tutela dello stagno di Platamona, oltre che la realizzazione di un parco urbano e i lavori di adeguamento dell'impianto della Piramide. Castelsardo cercherà di trasformarsi in una smart city e nel punto di riferimento del cicloturismo del nord dell'Isola. Sennori proseguirà la passeggiata La Scala, e riqualificherà lo stadio comunale, Valledoria realizzerà un centro polivalente e Stintino un progetto di urbanizzazione all'Ovile del mercante per residenze per giovani coppie.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative