La Nuova Sardegna

Sassari

Carambola con 5 auto, 131 bloccata alle porte di Sassari

Carambola con 5 auto, 131 bloccata alle porte di Sassari

Ennesimo incidente mercoledì mattina all’altezza del bivio di Muros. Due donne ferite

20 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Carambola con cinque auto coinvolte (più un furgone) , ieri mattina, sulla strada statale 131 in direzione Sassari. Due donne ferite sono state accompagnate in ospedale a bordo delle ambulanze del 118. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco, oltre agli operai dell’Anas. Considerata la condizione di pericolo e il rischio che potessero crearsi altri incidenti (come è già accaduto di recente), la strada è stata chiusa al traffico per alcune ore. É stata creata una viabilità alternativa con blocco all’altezza del bivio di Muros.

Complessa l’attività di soccorso e la gestione dei flussi veicolari, specie per quelli che si trovavano già “imbottigliati” nel tratto più vicino all’incidente. La polizia stradale ha dovuto operare a lungo per cercare di indirizzare le auto lungo percorsi alternativi, dove era possibile. Il tratto chiuso al traffico era quello in direzione Sassari all’altezza del km 204, nel territorio comunale di Muros. Il flusso dei veicoli è stato deviato al km 201 per Muros con il rientro sulla 131 al km 204,800 (Scala di Giocca). La strada è rimasta interrotta fino a quando non sono state completate tutte le operazioni per i rilievi e l’accertamento delle responsabilità, con la successiva rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente e il ripristino delle condizioni di sicurezza.

Non è la prima volta, purtroppo, che in quel tratto di strada - che si conferma ad alto indice di pericolosità - si verificano incidenti che vedono coinvolti contemporaneamente più mezzi. Il problema di fondo resta la velocità e il mancato rispetto della distanza di sicurezza.



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative