La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino, successo degli “Harlem Voices”

Stintino, successo degli “Harlem Voices”

STINTINO. È stata un vero successo l’edizione numero otto del concerto di Natale che ha visto protagoniste le musiche e i canti gospel. Sul palco della struttura di via delle Frecce Tricolori è...

23 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. È stata un vero successo l’edizione numero otto del concerto di Natale che ha visto protagoniste le musiche e i canti gospel. Sul palco della struttura di via delle Frecce Tricolori è salito il gruppo “The Harlem Voices” che, guidato da Dr. Eric B. Turner, ha intonato canzoni della tradizione gospel ma anche funck, soul e rhythm and blues.

Tanta la partecipazione del pubblico che ha anche accompagnato le canzoni degli artisti statunitensi battendo le mani al ritmo della musica.

Il concerto è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Stintino, in collaborazione con La Mirò.

Il pastore leader del gruppo è una vera e propria star, sia come cantante sia come attore, e vanta un importante curriculum. Eric B. Turner, infatti, ha partecipato a molte serie televisive diventate famosissime anche nel nostro Paese, come “Law and Order” o “Csi-New York”, e non sono mancate nemmeno le interpretazioni dei film al fianco di grandi interpreti, come “Synecdoche, New York” di Michel Gondry e Spike Jonze (2008) e “American gangster” di Ridley Scott (2007).

Eric B. Turner è stato anche attore e musicista in Rent, Sunfish - Il Musical, Ain't Misbehavin e Lil Shop of Horros, tutti musical di Broadway. Ha cantato con Mariah Carey, Antony Hamilton, Anita Baker, Karen Clark-Sheard. Si è inoltre esibito al ballo inaugurale del 2009 alla Casa Bianca, davanti all’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama.



In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative