La Nuova Sardegna

Sassari

APPLAUSI PER IL TENORE 

Demuro ritira l’Oscar festa grande a Venezia

Demuro ritira l’Oscar festa grande a Venezia

SASSARI. Il premio l’ha ricevuto davanti a un pubblico che non ha smesso un attimo di applaudire dalle mani della presidente del consiglio comunale di Venenzia Ermelinda Damiano e da Enrico...

03 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il premio l’ha ricevuto davanti a un pubblico che non ha smesso un attimo di applaudire dalle mani della presidente del consiglio comunale di Venenzia Ermelinda Damiano e da Enrico Stinchelli e Chiara Gallonardo.

Francesco Demuro, tenore di Porto Torres, ha ritirato martedì sera a Venezia, sul palco del teatro Malibran l’Oscar della lirica quale miglior tenore al mondo. Ha i colori della Sardegna, quindi, la settima edizione dell’Opera Star International Opera Awars. Il tenore turritano si è poi esibito insieme agli altri colleghi premiati in una serata davvero straordinaria.

L’annuncio dell’ambito riconoscimento era stato dato in primavera a Doha, la capitale del Qatar, con il talento di Porto Torres inserito accanto a star come Flores e Kaufmann. Poi l’ufficializzazione del luogo della consegna, a Venezia, luogo d’arte e spettacolo, dove la cultura e la lirica sono di casa. E il pubblico ha dimostrato di apprezzare le qualità di Francesco Demuro che è stato premiato insieme agli altri otto vincitori degli “Opera Star”: Davide Livermore, Elena Mosuc, Fabio Luisi, Anna Maria Chiuri, Luciano Ricceri, Riccardo Zanellato, Franca Squarciapino e Luca Salsi.

Giusto il tempo di ritirare il premio e Francesco Demuro è ripartito per Parigi dove ieri è tornato in scena nei panni di Lord Arturo Talbot ne “I Puritani” con un grande successo di pubblico e critica. (g.b.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative