La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san nicolÒ 

Serata dedicata al poeta Grolle con le letture di “Rundines”

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Seguendo lo spirito che la anima sin dalla sua fondazione – ossia quello di promuovere iniziative di arte e cultura, spazi e approfondimenti storici didattici, rivolti in modo...

05 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Seguendo lo spirito che la anima sin dalla sua fondazione – ossia quello di promuovere iniziative di arte e cultura, spazi e approfondimenti storici didattici, rivolti in modo particolare ai giovani – l’associazione Rundines di Nughedu ha organizzato per venerdì 11 ottobre una serata dedicata a uno dei più grandi poeti nughedesi: Salvatore Corveddu (Grolle). «Nelle sue parole – dicono le Rundines – Grolle ci ha lasciato in particolar modo il senso dell’amore verso il suo paese, i suoi sogni difficili da realizzare o mai realizzati, moniti sugli eventi storici come la guerra e tanto altro; solo un’attenta lettura riesce a far venire fuori la sua personalità».

Le letture saranno curate dagli stessi componenti dell’associazione Rundines e da due interpreti molto legati al lavoro del sodalizio e più volte suoi ospiti, Carmela Arghittu e Daniele Monachella, mentre le riflessioni saranno affidate ai relatori della serata: le poetesse e scrittrici Mariuccia Sechi e Salvina Ticca, gli studiosi di lingua e cultura sarde Francesco Cossu e Michele Pinna.

L’iniziativa è patrocinata dall’amministrazione comunale, che l’associazione Rundines intende ringraziare in particolar modo perché «sin dal suo insediamento si è impegnata per la valorizzazione della cultura locale».

L’evento è in programma a partire dalle 17.30 nei locali del centro dell’ex cinema in via Cagliari. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative