La Nuova Sardegna

Sassari

Sedini, il sindaco Carta: «Cerchiamo di dare risposte a tutti»

Sedini, il sindaco Carta: «Cerchiamo di dare risposte a tutti»

SEDINI. Nel Consiglio comunale di Sedini, eletto nel mese di maggio dello scorso anno, non siede nessun gruppo di minoranza. La lista guidata dal sindaco Tore Carta era stata l’unica a presentarsi...

06 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Nel Consiglio comunale di Sedini, eletto nel mese di maggio dello scorso anno, non siede nessun gruppo di minoranza.

La lista guidata dal sindaco Tore Carta era stata l’unica a presentarsi all’elettorato per cui non esiste il cosiddetto gruppo consiliare di opposizione. Per questo l’amministrazione comunale ritiene corretto e doveroso tenere informata l’intera cittadinanza sull’attività amministrativa, sul lavoro sinora svolto e su quanto è stato programmato per il futuro.

Ha deciso di farlo periodicamente attraverso un pieghevole distribuito in quasi tutto il paese che racconta quanto è stato fatto sinora. «Una nota informativa che ha lo scopo di sottolineare l’impegno e la volontà dell’amministrazione comunale nel cercare di fare sempre meglio, nell’interesse generale della nostra comunità - spiega il primo cittadino - perché tutti sappiano quale sia la realtà dei fatti senza che si ipotizzino e si affermino travisamenti della verità. Il servizio alla comunità deve essere reso nella trasparenza, nella solidarietà e nell’impegno concreto per le varie esigenze».

«I problemi certo non mancano - fa sapere il indaco Carta - ma i contatti, le richieste sono continui e si cerca di dare risposte concrete a tutte le necessità». Il resoconto riassume, in modo puntuale e dettagliato, i lavori pubblici eseguiti e in fase di esecuzione, i finanziamenti ottenuti attraverso i diversi assessorati regionali e i ministeri nei vari settori di intervento (scuole, viabilità interna, strade rurali, impianti sportivi), i vari settori che vengono interessati dal piano socio assistenziale e dai servizi offerti, le possibilità lavorative che vengono offerte con i cantieri di lavoro e le iniziative portate avanti nel campo della cultura e dello sport.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative