La Nuova Sardegna

Sassari

CORPO FORESTALE  

Fiamme a Bottidda e Romana elicotteri al lavoro per ore

Fiamme a Bottidda e Romana elicotteri al lavoro per ore

BOTTIDDA. Ancora incendi, anche nella giornata di ieri. Gli episodi più impegnativi nella zona di Bottidda e nel territorio di Romana. Il primo allarme alle 12,05 per le fiamme che si sono levate in...

07 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Ancora incendi, anche nella giornata di ieri. Gli episodi più impegnativi nella zona di Bottidda e nel territorio di Romana. Il primo allarme alle 12,05 per le fiamme che si sono levate in agro di Bottidda in località Sa Pedra Lada. É intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono. L’incendio ha bruciato una superficie di 2000 mq di macchia e pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 13.25 .

Fuoco anche in agro di Romana, località S.Lussurgiu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Villanova Monteleone che coadiuvata dagli elitrasportati ha richiesto il supporto di 2 squadre di Forestas. L’incendio, guidato e favorito dal vento, ha interessato 4 ettari di pascolo misto a macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle 15.15.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative