La Nuova Sardegna

Sassari

Anziana investita da uno scooter

Anziana investita da uno scooter

La donna di 77 anni travolta in viale Mancini mentre attraversava la strada

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una donna sassarese di 77 anni è stata investita ieri mattina - poco dopo le 11 - mentre attraversava la strada in viale Mancini. L’anziana è stata travolta da uno scooter condotto da un ragazzo sassarese di 19 anni. L’impatto è stato piuttosto violento e la donna è stata scaraventata a terra. Ha riportato una ferita alla testa con trauma cranico: è stata soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata in ospedale a bordo di una ambulanza. Dopo le prime valutazioni, i medici le hanno assegnato una prognosi iniziale di 40 giorni di cure e ne hanno disposto il ricovero nel reparto di Medicina d’urgenza. Ferito anche il 19enne alla guida dello scooter, le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.

Secondo quanto emerso dalle prime valutazioni, la donna aveva quasi completato l’ attraversamento della strada in viale Mancini proveniente da via Tavolara e diretta verso via Porcellana quando è sopraggiunto il motociclo che l’ha travolta.

Gli agenti della polizia locale hanno raccolto anche alcune testimonianze per cercare di ricostruire quanto accaduto: soprattutto il perchè il conducente dello scooter non si sia reso conto della presenza della donna che stava attraversando la strada.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative