La Nuova Sardegna

Sassari

Rombano i motori di cinquanta vecchie signore

Rombano i motori di cinquanta vecchie signore

Grande successo per la decima rievocazione della storica gara nel “Circuito di Platamona”

15 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grande successo per la decima rievocazione del Circuito di Platamona. Circa cinquanta tra auto e moto hanno attraversato le strade della Sassari e dell’hinterland per una giornata che ha ripercorso le strade della storica gara motoristica.

La manifestazione, organizzata dal club Motori d’epoca presieduto da Sebastiano Pisanu, quest’anno è stata dedicata alla memoria di Enrico Paoletti, ex componente del direttivo, e ha lasciato a bocca aperta appassionati e curiosi.

La nutrita partecipazione di soci, simpatizzanti, appassionati e pubblico alla mostra statica che si è svolta sabato a Sassari, durante le verifiche tecniche di veicoli ed equipaggi iscritti alla gara di regolarità, è stata il gradevole aperitivo alla manifestazione sportiva andata in scena domenica tra il capoluogo e la Romangia.

La partenza di primo mattino ha portato i concorrenti a solcare le strade in direzione Osilo-Santa Vittoria per il controllo a timbro e le successive tre prove speciali che hanno attraversato il territorio di Sorso.

La gara è poi proseguita in direzione Platamona, dove i partecipanti hanno percorso in senso orario il vecchio Circuito di Platamona in una prova a media. La grande festa dei motori d’epoca si è conclusa a Sennori con le ultime tre prove speciali, e con le moto e le auto in bella mostra per oltre un’ora al centro del paese dell’alta Romangia.

Terminata la manifestazione il direttivo e i concorrenti, in compagnia dei parenti di Enrico Paoletti, hanno potuto gustare un delizioso menù nel ristorante Girasole. Al termine del pranzo il presidente Pisanu ha ricordato con affetto l’ex socio Paoletti consegnando una targa ricordo ai familiari, e ha consegnato i premi ai vincitori della gara: per la categoria motocicli Massimiliano Carta su Vespa 125 Primavera; per la categoria autovetture Ivan Fara navigato da Alessandro Madeddu su Fiat 500 L.

Il feedback positivo ricevuto dai partecipanti, sia in questa sia nelle precedenti manifestazioni che si sono susseguite durante l’ultimo anno di incessante attività, hanno confermato la bontà della strada tracciata dal consiglio direttivo del club e fanno ben sperare per i prossimi eventi in programma. (s.sant.)



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative