La Nuova Sardegna

Sassari

pattada 

Venerdì il libro di Antonio Cicilloni su Foresta Burgos

Venerdì il libro di Antonio Cicilloni su Foresta Burgos

PATTADA. Questo venerdì a Pattada, nella sala consiliare del Comune, alle 18, Antonio Cicilloni presenterà il suo libro “Foresta Burgos - Terra di cavalli e soldati” edito da Carlo Delfino editore....

15 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Questo venerdì a Pattada, nella sala consiliare del Comune, alle 18, Antonio Cicilloni presenterà il suo libro “Foresta Burgos - Terra di cavalli e soldati” edito da Carlo Delfino editore.

«Ci sono storie di uomini, luoghi e cose che spesso si perdono nel tempo e che spesso vengono dimenticate. È questo il caso del borgo rurale di Foresta Burgos e del suo centro di rifornimento e allevamento quadrupedi».

Così inizia la descrizione dell’opera di Cicilloni. In questo volume l’autore ne racconta la nascita e l’evoluzione, il declino e la chiusura. Illustra la vita dei suoi abitanti, militari e civili, tra difficoltà e vicissitudini, dando voce a un mondo che oggi non c’è più. L’autore dialogherà con il sindaco di Pattada Angelo Sini. Presenterà Cristiano Premuselli.

Il libro è stato presentato per la prima volta nel vicino paese di Burgos, nel quadro della manifestazione “Ritorno a Foresta” organizzata dal Circolo di Civitavecchia “Sarda Domus”. Nel portale www.forestaburgos.it le fotografie della vita a Foresta Burgos. (el.cor.)

In Primo Piano
In aeroporto

Arresto cardiaco durante il volo: muore poco dopo all’ospedale di Olbia

Le nostre iniziative