La Nuova Sardegna

Sassari

Via ai lavori nel campo di Stintino

Via ai lavori nel campo di Stintino

Riaggiudicato il bando da 273mila euro per realizzare il manto sintetico

15 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Si sbloccano definitivamente i lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica al campo comunale, dopo il fallimento della prima ditta aggiudicataria. Il 9 ottobre il responsabile del Servizio tecnico 1 del Comune costiero, l'architetto Paolo Greco, ha siglato la stipula del contratto con la nuova ditta, la Habitat di Napoli seconda in graduatoria, che si occuperà di completare le opere per un importo contrattuale di 273mila euro.

I lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica del campo sportivo Rocca Ruja erano stati aggiudicati la prima volta ad aprile 2017 alla ditta Asfalt di Torino, per un importo di oltre 341mila euro. A marzo 2018, però, il Comune di Stintino veniva a sapere del fallimento della ditta. Dal verbale della direzione lavori, risultava che la ditta Asfalt aveva eseguito lavorazioni per un importo di poco superiore ai 6mila. E risultavano da eseguire ancora lavorazioni per 273mila.

Le opere già realizzate riguardano la parziale costruzione dell'impianto di drenaggio orizzontale e verticale. È da qui che dovrà riprendere la ditta campana Habitat, seconda nella graduatoria della gara d'appalto.

Con la stipula del contratto nei giorni scorsi, la ditta potrà iniziare ad accantierarsi e dare inizio alle opere. Dal momento della firma avrà 70 giorni per completare le opere.

«Siamo soddisfatti che il procedimento si sia sbloccato – afferma l'assessore ai Lavori pubblici Antonella Mariani, che segue l’ opera da vicino insieme al vicesindaco Angelo Schiaffino – e che i lavori possano finalmente partire». Per gli amministratori, tifosi della squadra di casa con oltre 40 anni di attività sulle spalle, c'è anche soddisfazione, perché «finalmente lo Stintino Calcio avrà un campo dignitoso sul quale giocare. Inoltre, anche i tifosi potranno vedere i loro beniamini giocare stando comodamente seduti sulle tribune». Infatti, oltre ai lavori per il manto erboso, si aggiungono quelli aggiudicati a maggio alla Dado costruzioni di Oristano che dovrà realizzare la tribuna coperta.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative