La Nuova Sardegna

Sassari

perfugas 

Dalle api salute e bellezza con un laboratorio

PERFUGAS. Un laboratorio di cosmesi naturale con i prodotti dell’alveare. Si terrà a Perfugas domenica 27 ottobre, a partire dalle 8:30, presso la sede dell’associazione Oberaìa de Santu Jorzi in...

20 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Un laboratorio di cosmesi naturale con i prodotti dell’alveare. Si terrà a Perfugas domenica 27 ottobre, a partire dalle 8:30, presso la sede dell’associazione Oberaìa de Santu Jorzi in via Marconi.

Si rivolge a quanti amano l’industrioso mondo delle api e s’ingegnano nella scoperta e realizzazione di prodotti derivabili dall’apicoltura. Sacre agli dei dell’antichità, le api sono le autrici di quel miele amaro che piaceva poco a Cicerone, che ne parla nei suoi scritti, e che costituisce una delle eccellenze del “made in Sardinia”.

Il corso aiuterà a conoscere meglio i prodotti dell’alveare applicati alla cosmesi e al benessere personale.

Attraverso la guida di esperti s’imparerà a produrre saponi, bombette frizzanti, cupcake per doccia e candele. Ma non solo, visto che uno degli obiettivi impliciti allo spirito del laboratorio è richiamare l'attenzione sul fascino di questo piccolo universo.

L’ape è diventata uno degli animali simbolo della lotta per la difesa dell'ambiente, essendo tra i più esposti agli effetti negativi del cambiamento climatico e al dissesto ecologico in corso. Per informazioni è possibile contattare il 3483842578. (g.p.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative