La Nuova Sardegna

Sassari

Consiglio Comunale 

In aula l’avanzo di bilancio per rotatoria, asfalto e sicurezza

In aula l’avanzo di bilancio per rotatoria, asfalto e sicurezza

PORTO TORRES. Oggi alle 9 il consiglio comunale si riunisce per approvare l’avanzo di amministrazione accertato sulla base del rendiconto dell’esercizio 2018. Si tratta di una somma di 1 milione e...

24 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Oggi alle 9 il consiglio comunale si riunisce per approvare l’avanzo di amministrazione accertato sulla base del rendiconto dell’esercizio 2018. Si tratta di una somma di 1 milione e 710mila euro, su cui la giunta ha previsto degli investimenti corposi soprattutto per la sicurezza stradale e gli asfalti di alcune vie. La cifra più alta è stata destinata alla realizzazione della rotatoria all’ingresso della città, 500mila euro, che dovrà sostituire l’impianto semaforico di via Sassari che è spento da mesi. L’incrocio è stato teatro di incidenti anche gravi, ma il semaforo è rimasto incredibilmente spento.

Circa 70mila euro complessivi sono invece destinati alla manutenzione degli immobili comunali e all’incarico professionale per l’accertamento e la verifica dell’idoneità normativa degli impianti sportivi e degli immobili scolastici.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno, la mozione consiliare presentata dal consigliere Davide Tellini sulla mancata attivazione del servizio scuolabus per gli alunni residenti nelle zone dell’agro. (g.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative