La Nuova Sardegna

Sassari

Rotary Club  

Il premio Parodi a Mario Cuccuru, studente modello

Il premio Parodi a Mario Cuccuru, studente modello

PORTO TORRES. Aveva scelto l’Istituto Professionale “Paglietti” perché interessato ai lavori manuali, le nuove tecnologie, l’informatica e le apparecchiature elettroniche, oggi sta studiando per...

02 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Aveva scelto l’Istituto Professionale “Paglietti” perché interessato ai lavori manuali, le nuove tecnologie, l’informatica e le apparecchiature elettroniche, oggi sta studiando per preparare il test d’ingresso all'accademia delle Belle Arti.

Lui è Mario Cuccuru, lo studente più meritevole dell’anno scolastico appena trascorso secondo il Rotary Club Porto Torres, che lo ha premiato con il premio “Parodi” nel corso di una bella conviviale tenutasi nelle sale dell'Hotel Libyssonis. La serata, cui hanno partecipato diversi soci rotariani sardi e non, ha visto la presenza di tantissimi giovani del RotarAct e della studentessa protagonista dello scambio giovani, la messicana Aime Rios.

Aperta e condotta dal presidente di turno Ivan Cermelli, la cerimonia ha visto il socio Mario Marogna raccontare la genesi del club turritano e ricordare la figura di Nicola Parodi, ingegnere scomparso prematuramente e socio del club di Porto Torres, cui il Rotary ha intitolato il premio per lo studente portotorrese più meritevole. «Per noi rammentare Nicola è un piacere e suscita un commosso ricordo», ha detto Mario Marogna prima di lasciare spazio alla consegna del premio.

Nel corso dell’evento è intervenuta anche la studentessa messicana esprimendosi in un ottimo italiano e quindi la presidente del Rotar Act Eleonora Spiga, dopo aver evidenziato come la serata fosse dedicata ai giovani, ha introdotto la nuova socia Maria Biosa e fatto cenno alle iniziative in cantiere.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative