La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri 

Articolo Uno conferma l’alleanza di governo

ITTIRI. Il 28 ottobre si è riunito, con la partecipazione del coordinatore provinciale, Pasquale Lubinu, il direttivo di Articolo Uno di Ittiri, presente in consifglio comunale con l’assessore all'Agr...

03 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Il 28 ottobre si è riunito, con la partecipazione del coordinatore provinciale, Pasquale Lubinu, il direttivo di Articolo Uno di Ittiri, presente in consifglio comunale con l’assessore all'Agricoltura Gianmario Cossu. L’ordine del giorno prevedeva, tra gli altri argomenti, la discussione e valutazione sull’operato della Giunta guidata da Antonio Sau. A fine lavori è stato stilato un documento che punta alla riproposizione, per le prossime elezioni amministrative, della coalizione che, da oltre quattro anni, è maggioranza nell'assemblea civica di via San Francesco.

«Nella prossima primavera in Sardegna si terrà la tornata ordinaria delle elezioni amministrative, quella in cui il maggior numero di comuni sardi andrà al rinnovo dei propri organi elettivi, anche la città di Ittiri – si legge nella nota –. Sarà quindi chiamata a scegliere il sindaco e il consiglio comunale. Articolo Uno ha partecipato e concorso, nell’attuale mandato amministrativo, al governo della città e la sezione ittirese del partito Articolo Uno rinnova la fiducia alla compagine amministrativa uscente, alla luce degli importanti finanziamenti ottenuti, delle numerose opere pubbliche, realizzate ed in fase di realizzazione, e del buon governo della città che tutti hanno potuto vedere. Articolo Uno, nel confermare la propria appartenenza alla coalizione che ha guidato il Comune in questi anni, ritiene che l’attuale sindaco sia il naturale candidato alla carica di primo cittadino alle prossime elezioni comunali nell'ideale prosecuzione e completamento del lavoro svolto in un secondo mandato amministrativo. Secondo Articolo Uno, visti i risultati ottenuti -conclude il documento - è necessario seguire la logica secondo la quale "squadra che vince non si cambia».

Articolo Uno auspica che i pochi mesi rimanenti alle elezioni comunali vengano proficuamente utilizzati per completare le opere ed informare i cittadini sul lavoro svolto in questi anni. (vi.Ma.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative