La Nuova Sardegna

Sassari

Degrado 

Serra li Pozzi da terzo mondo buche, fango e strade al buio

Serra li Pozzi da terzo mondo buche, fango e strade al buio

PORTO TORRES. L’arrivo delle prime importanti piogge riporta in evidenza il problema della viabilità da terzo mondo di Serra li Pozzi, uno dei rioni più popolosi di Porto Torres quanto tra i più...

06 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’arrivo delle prime importanti piogge riporta in evidenza il problema della viabilità da terzo mondo di Serra li Pozzi, uno dei rioni più popolosi di Porto Torres quanto tra i più dimenticati. I problemi del quartiere sono riemersi lunedì sera, quando l’afflusso contemporaneo di un gran numero di automobili degli avventori della piscina e dei tanti, anche non portotorresi, che hanno affollato la convention della Lega.

A partire dalla scarsa illuminazione della rotatoria d’ingresso, dove un lampione spento e più volte segnalato non è mai stato ripristinato, all'altrettanto pessima illuminazione di via dei Corbezzoli, quella che lambisce l'Hotel Libyssonis. Strada che diventa una trappola per chi la percorre poiché troppo stretta, con la parte che s’affaccia sulla scarpata dove l’asfalto progressivamente viene a mancare sostituito da enormi buche e fangoi. Qui, tra l'altro, da diversi giorni un gatto morto sul ciglio della strada emana un odore fetido, ma nessuno si è premurato di portarlo via. Allo stesso modo, l'incrocio con via del Lentischio è invaso dalla ghiaia e dal fango, e i residenti si chiedono quale utilità abbia il mezzo addetto alla pulizia della strada se questa rimane sempre e comunque sporca. Nel medesimo incrocio, le buche sono numerosissime. Gli interventi di rattoppo non hanno risolto. (e.f.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative