La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Veglia di preghiera per i poveri

La Diocesi celebra la Giornata mondiale e chiama a raccolta i fedeli

06 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. La Diocesi di Ozieri chiama a raccolta i fedeli di tutte le parrocchie per una massiccia partecipazione all’edizione 2019 Giornata Mondiale dei Poveri, che quest’anno nella diocesi sarà celebrata con una veglia di preghiera che si terrà venerdì prossimo, 15 novembre, nella parrocchia della Beata Vergine Immacolata di Oschiri.

La celebrazione avrà inizio alle 19 ed è aperta a tutti i gruppi, movimenti, associazioni e fedeli della diocesi che si riuniranno in preghiera cogliendo l’invito del Papa rivolto «a tutte le comunità cristiane e a quanti sentono l’esigenza di portare speranza e conforto ai poveri» perché questa Giornata Mondiale «possa rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà».

Si tratta delle terza edizione della Giornata dei Poveri, iniziativa lanciata dal Pontefice nel corso del Giubileo della Misericordia del 2016 e celebrata nella diocesi di Ozieri nella prima edizione, nel 2017, nella parrocchia della Madonna del Rosario di Bottidda (ma che vide anche tante iniziative correlate come un partecipato convegno a Ozieri) e nella seconda edizione, lo scorso anno, nella parrocchia di San Nicola a Ozieri.

Anche per questo terzo appuntamento con la veglia in preparazione la diocesi metterà a disposizione degli autobus da tutte le parrocchie, da Ozieri a Bono, da Pattada a Berchidda, da Buddusò a Nule e così via: per avere informazioni basterà rivolgersi ai parroci o ai vari referenti parrocchiali. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative