La Nuova Sardegna

Sassari

LE SFIDE PER GIOCO 

“Games Day” sabato in Biblioteca

L’iniziativa è promossa dal 2008 dall’American Library Association

07 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sabato dalle 15,30 la biblioteca di via Sassari aprirà le porte all'International Games Day, l’iniziativa promossa nel 2008 da American Library Association col duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. L’obiettivo è quello di trascorrere un pomeriggio divertente, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole. Per informazioni e per confermare la partecipazione all’evento si può telefonare al 0795008400. L’adesione è gratuita e i giochi in omaggio resteranno alle biblioteche.

In Italia sono finora 226 le biblioteche che hanno dato la loro adesione alla manifestazione, e tra le sedici sarde c'è anche la biblioteca comunale turritana. Dalle 15,30 e fino all’orario di chiusura le operatrici della Comes coordineranno i tavoli, che diventeranno teatro di sfida dei bambini, dei giovani, degli adulti e degli anziani che vorranno cimentarsi con i giochi tradizionali o più nuovi. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative