La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, si ribalta il trattore: gravissimo un agricoltore

Il pronto soccorso dell'ospedale di Oristano
Il pronto soccorso dell'ospedale di Oristano

L'incidente giovedì sera nelle campagne di Saccheddu, alla periferia di Sassari

08 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidente sul lavoro giovedì sera nelle campagne di Saccheddu, alla periferia di Sassari. Un uomo è stato travolto da trattore ed è ora ricoverato il gravi condizioni all’ospedale Santissima Annunziata. La vittima si chiama Giuseppe Moro ed è una agricoltore di 66 anni originario di Laerru ma residente in città. Sulle modalità dell’incidente si sa molto poco. L’uomo sarebbe sceso da mezzo, che è di sua proprietà, e avrebbe lasciato il volante a un’altra persona. Con lui, in campagna, c’erano la moglie e, pare, un amico. All’improvviso il trattore si è messo in movimento e l’uomo non ha fatto in tempo a spostarsi. Il mezzo lo ha travolto e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

Sul posto è arrivata un’ambulanza medicalizzata del 118 che ha prestato i primi soccorsi a Moro. L’uomo è stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino e, in codice rosso, trasferito nel reparto di rianimazione. Sul caso gli inquirenti hanno già sentito alcune delle persone che hanno assistito all’incidente, ma la vicenda è tutt’altro che chiara. Di certo c’è che l’anziano agricoltore è molto grave con i medici che si sono riservati la prognosi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative