La Nuova Sardegna

Sassari

celebrazioni per il patrono 

Ozieri festeggia Sant’Antioco nella basilica di Bisarcio

OZIERI. Mercoledì 13 novembre Ozieri festeggerà il suo patrono, sant’Antioco, patrono anche della diocesi, il cui culto si celebra nella basilica medievale di Bisarcio. La celebrazione, curata dalla...

10 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Mercoledì 13 novembre Ozieri festeggerà il suo patrono, sant’Antioco, patrono anche della diocesi, il cui culto si celebra nella basilica medievale di Bisarcio. La celebrazione, curata dalla società religiosa intitolata al santo, si terrà proprio nella basilica.

Alle 10,15 è previsto il raduno di tutte le società religiose nel villaggio sottostante da dove si snoderà un corteo che salirà sino alla chiesa. Qui alle 11 il vescovo Corrado Melis presiederà la concelebrazione religiosa con tutto il clero diocesano. Al termine della messa solenne ci sarà il passaggio di consegne tra l’obriera uscente Mariella Frau e il nuovo obriere Gianpiero Piu che riceverà la bandiera e le insegne della società religiosa.

Nella giornata di festa le scuole e gli uffici comunali saranno chiusi, e anche il cimitero comunale osserverà una giornata di chiusura. Non si ferma invece il servizio di raccolta differenziata (mercoledì umido e carta). Nella stessa giornata resterà aperto anche l’ecocentro, dalle 8 alle 12. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative