La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, rubano alla Coin: due ragazzi arrestati dalla polizia locale

Sassari, rubano alla Coin: due ragazzi arrestati dalla polizia locale

La polizia locale ha portato in cella due 23enni per furto

14 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lunedì tra la mattina e il pomeriggio, la polizia locale ha arrestato due giovani, entrambi di ventitré anni, per furto messo a segno al centro commerciale Coin.

Il primo fermo è avvenuto alle 11. La centrale operativa del Comando di via Carlo Felice ha ricevuto una richiesta di intervento dall'attività commerciale di viale Italia, più volte presa di mira dai ladri nell'ultimo periodo. L'allarme è scattato dopo che il ragazzo, impossessatosi di merce per cinquecento euro, aveva cercato di scappare.

Gli agenti hanno notato il ventitreenne in viale Italia, mentre tentava di fuggire inseguito da un dipendente della struttura. Il giovane ha anche aggredito fisicamente il vigilantes, ma è stato immediatamente bloccato dai vigili urbani. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria.

Nel pomeriggio un nuovo furto nello stesso centro commerciale. Il ragazzo si era già reso responsabile in passato di numerosi altri reati nella stessa attività. Gli addetti alla sicurezza di Coin, che lo hanno riconosciuto, hanno richiesto l'intervento del Comando; il sistema di videosorveglianza installato nell'esercizio commerciale ha infatti ripreso il giovane mentre si impossessava di numerosi profumi per poi dirigersi verso l'auto in cui lo attendeva il complice. Nel frattempo gli agenti, arrivati sul posto, avevano già individuato l'auto e così i due giovani sono stati immediatamente fermati. È scattato l'arresto per il ladro seriale, mentre il complice è stato denunciato a piede libero. Nel centro commerciale, anche a seguito di questi numerosi furti, è stata rafforzata l'attenzione da parte del personale addetto alla sicurezza. Anche i presidi di vigilanza della Polizia locale in città sono stati rafforzati, con l'obiettivo di contribuire ad aumentare sia la sicurezza reale, sia la percezione di sicurezza urbana. Ieri mattina i due arresti sono stati convalidati, in attesa di fissare l’udienza il giudice ha disposto l’obbligo di dimora nel territorio comunale e l’obbligo di non lasciare l’abitazione dalle 21 alle 8 del mattino.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative