La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, maltratta i genitori: arrestato un 32enne

L’uomo è stato rinchiuso in carcere. Gli era scaduto da pochi giorni il divieto di avvicinarsi ai familiari  

14 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È tornato a casa e ha cominciato a minacciare e a colpire la madre che si era permessa di richiamarlo dopo l’ennesima richiesta di soldi. Inutili i tentativi di calmarlo anche da parte del padre. Alla fine l’uomo - un disoccupato di 32 anni - è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Ozieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e trasferito nel carcere sassarese di Bancali. Quando sono arrivati in casa i militari non ha opposto resistenza, anche se ha continuato a prendersela con gli anziani genitori.

L’episodio si è verificato nella tarda serata di martedì, in un appartamento nel centro di Ozieri.

Il 32enne, che era stato già denunciato per maltrattamenti in famiglia, era anche destinatario di una misura cautelare di divieto di avvicinamento alla casa dei familiari. Un provvedimento cautelativo che era scaduto giusto qualche giorno fa e che - al momento - non era stato rinnovato.

Così l’uomo si è presentato a casa dei genitori e di fronte alla decisione della mamma di non consegnare il denaro richiesto, il figlio ha cominciato a dare in escandescenze. Prima ha insultato la donna, poi ha cominciato a minacciarla e la situazione stava degenerando quando qualcuno ha avvertito la centrale operativa del 112 segnalando la situazione di pericolo che stavano correndo gli anziani genitori del 32enne.

L’operatore ha inviato sul posto la pattuglia del nucleo operativo e radiomobile più vicina e i militari sono entrati in casa e sono stati direttamente testimoni di quello che stava accadendo in quel momento.

Questa volta - di fronte all’ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia - d’intesa con il magistrato, i carabinieri hanno arrestato il 32enne che - dopo le formalità espletate in caserma - è stato trasferito nel carcere di Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative