La Nuova Sardegna

Sassari

Qualcosa si muove nella palestra Coni via la foltissima “selva” intorno allo stabile

Qualcosa si muove nella palestra Coni via la foltissima “selva” intorno allo stabile

Primi passi per la riqualificazione della palestra Coni di via Coradduzza, culla del basket, del volley e delle arti marziali tra gli anni '60 e '80 e da anni in stato di totale abbandono. Ieri sono...

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Primi passi per la riqualificazione della palestra Coni di via Coradduzza, culla del basket, del volley e delle arti marziali tra gli anni '60 e '80 e da anni in stato di totale abbandono. Ieri sono stati avviati i i lavori di abbattimento della foltissima vegetazione, lungo tutto il perimetro dello stabile, primo atto della messa in sicurezza decisa dalla proprietaria dello stabile, Sport e salute Spa, dopo che la palestra era stata transennata dai vigili del fuoco a causa dei crolli nei sempre pericolanti cornicioni. Ora dovrebbero seguire la sistemazione degli infissi più malmessi e qualche lavoro all’interno. A darne notizia chi, più di tutti, si è battuto per riportare la palestra al suo antico splendore, Pier Giuseppe Canu del comitato spontaneo “Riapriamo la palestra Coni Pier Paolo Peru”. Del tema si era occupato di recente anche il consigliere comunale Mariolino Andria, con un’interpellanza in cui chiedeva di affidare in gestione gratuita al Comune o a una società sportiva la palestra di via Coradduzza.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative