La Nuova Sardegna

Sassari

Nell’ufficio entra acqua chiuse le Poste centrali

di Gavino Masia
Nell’ufficio entra acqua chiuse le Poste centrali

Da oggi partono i lavori di manutenzione nella sede di via Ettore Sacchi Gli utenti dovranno spostarsi fino a data da destinarsi in via Ponte Romano

20 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Da oggi l’ufficio postale centrale di via Ettore Sacchi sarà chiuso al pubblico perché sono previsti lavori di manutenzione straordinaria.

All’interno dei locali ci sono infatti delle infiltrazioni d’acqua e i tecnici stanno valutando quale è l’esatta causa che ha dato origine alla criticità strutturale che ha determinato l’interruzione del servizio pubblico.

La notizia della chiusura temporanea non sarà particolarmente gradita ai numerosissimi utenti che frequentano giornalmente le poste centrali, la cui posizione è molto vicina agli uffici pubblici e agli esercizi commerciali di viale delle Vigne.

Per tutta la durata degli interventi, comunque, i cittadini potranno rivolgersi all’altro ufficio di via Ponte Romano numero 83, dove sarà predisposto appositamente uno sportello dedicato ai clienti di Porto Torres centro e dove saranno disponibili le operazioni postali e finanziarie e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.

L’ufficio postale di via Ponte Romano è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35. A disposizione dei cittadini c’è anche la sede di Porto Torres - Asinara Caladoliva, in via Emilia numero 12, che funziona dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35. E se non è possibile recarsi ai due uffici postali di Porto Torres, c’è anche la sede di Sassari centro, anche se decisamente disagevole per i portotorresi, che si trova in via Brigata Sassari numero 11, dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35.

Le varie opzioni di Poste Italiane da oggi saranno al vaglio dei cittadini che fruiscono dell’ufficio di via Ponte Romano, che dovranno per forza accontentarsi delle altre sedi per qualsiasi operazione postale che si rende necessaria. E che sicuramente subiranno disagi.

L’immobile che ospita la sede centrale aveva avuto qualche problema nell’impianto di climatizzazione nell’estate 2018, con il caldo afoso che creava enorme disagio agli impiegati che servivano la numerosa clientela nelle giornate di pagamento delle pensioni e di scadenza dei tributi da pagare.

Un problema che era stato segnalato alla direzione regionale di Poste Italiane, chiedendo un intervento urgente trattandosi di posti di lavoro a stretto contatto col pubblico.

E in quel periodo, secondo una indiscrezione, Poste Italiane stava decidendo il trasferimento della sede di via Ettore Sacchi in viale delle Vigne. Ossia nei locali che prima ospitavano una banca.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative