La Nuova Sardegna

Sassari

thiesi 

Aperte le iscrizioni al corso gratuito per servizi turistici

THIESi. Sono aperte a Thiesi le iscrizioni al corso gratuito rivolto a lavoratori “organizzazione dei servizi per il turismo sostenibile”. Corso che rientra nel più ampio progetto cosiddetto Sfera...

21 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





THIESi. Sono aperte a Thiesi le iscrizioni al corso gratuito rivolto a lavoratori “organizzazione dei servizi per il turismo sostenibile”. Corso che rientra nel più ampio progetto cosiddetto Sfera (Strategie Formative per l’Economia Rurale e dell’Ambiente). Il progetto SFERA ha l’obiettivo generale di realizzare, nel territorio del Gal Logudoro Goceano, un insieme di attività integrate funzionali ad accrescere le competenze lavorative della popolazione, nell’ambito del turismo sostenibile e dell’agroalimentare, mediante percorsi di formazione ed attività di sensibilizzaziones ulle opportunità di finanziamento, attraverso la creazione di sinergie tra le politiche della formazione equelle di sviluppo locale di tipo partecipativo.

Il percorso prevede la certificazione di “tecnico per la gestione ed il coordinamento dei servizi ricettivi”. Il progetto è rivolto a 24 beneficiari di cui 14 donne, che devono avere le lseguenti caratteristiche: lavoratori, compresi i lavoratori autonomi; residenti o domiciliati in Sardegna; in possesso di diploma di scuola superiore o titolo superiore,. Le domande di partecipazione scadranno il 25 novembre.

La formazione si terrà al pomeriggio il martedì e il venerdì dalle 14,30 alle 19,30. Al termine del percorso formativo, per chi avrà raggiunto il numero minimo di ore di presenza (80%) e superato i test finali dei singoli moduli, è previsto un esame finale per il rilascio di un certificato di competenz. Per info: Equilibrium Consulting Srl - Via Gorizia n° 40 – 07100 Sassaritel. 079/295231 – mail: info@equilibriumconsulting.it; www.equilibriumconsulting.it. (d.d.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative