La Nuova Sardegna

Sassari

In auto con la marijuana, arrestato un 37enne

In auto con la marijuana, arrestato un 37enne

I carabinieri di Mores hanno fermato un uomo di Thiesi, dopo la convalida disposto l’obbligo di firma

24 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I carabinieri lo hanno fermato mentre era alla guida della sua auto sulla 128 bis, in direzione di Mores. Un controllo dei documenti e dell’abitacolo e così hanno scoperto che stava trasportando circa due etti e mezzo di marijuana nascosti all’interno di un pacco di plastica.

Per Giuseppe Serra, 37 anni, residente a Thiesi, sono scattate le manette perché secondo i carabinieri della stazione di Mores e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bonorva, quella droga era destinata allo spaccio. Ieri mattina, al termine dell’udienza che si è tenuta nel palazzo di giustizia di Sassari, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del 37enne l’obbligo di firma.

Si tratta di un’operazione che rientra nelle attività di prevenzione programmate dal comando provinciale dei carabinieri per contrastare la criminalità ad ampio raggio e, nel caso specifico, il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. E i controlli su strada spesso consentono di raggiungere risultati che vanno proprio in questa direzione. Di recente, infatti, altri accertamenti delle forze dell’ordine eseguiti durante i posti di blocco hanno permesso di risalire ad attività di spaccio.

Per quanto riguarda l’arresto di venerdì, gli investigatori sono sicuri che altre persone siano coinvolte e infatti le indagini vanno avanti per individuare eventuali complici che possano in qualche modo aver aiutato il 37enne a organizzare la trasferta. (na.co.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative