La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, il testimone: «Ho visto l’albero franare sul palazzo»

Sassari, il testimone: «Ho visto l’albero franare sul palazzo»

Un abitante di via Fancello ha assistito al crollo dal balcone: «È stato terribile»

28 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Mi ero appena affacciato al balcone per controllare se avesse finalmente smesso di piovere quando quell’albero ha iniziato a piegarsi verso di noi. È stato un attimo, poi è franato sul palazzo».

Gianfranco Costa vive nella palazzina all’angolo tra via Principessa Iolanda e via Fancello su cui lunedì mattina – poco prima dell’ora di pranzo – si è abbattuto un albero di una quindicina di metri, sradicato dalla piogge incessanti cadute sulla città. «Sono corso subito in cortile – racconta il residente di via Principessa Iolanda – perché temevo che qualcuno potesse essere rimasto sotto i rami. Fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno – prosegue Gianfranco Costa – altrimenti non avrebbe avuto scampo. Ho chiamato immediatamente i soccorsi e subito dopo sono arrivati in via Fancello i vigili del fuoco e la polizia locale».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.38024881:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38024881:1653505080/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Pochi istanti prima, proprio nell’incrocio tra via Principessa Iolanda e via Fancello erano transitate alcune auto dirette in viale Umberto, tra cui quella di una cronista della Nuova Sardegna.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.37994818:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2019/11/25/fotogalleria/paura-a-sassari-un-grosso-albero-si-schianta-in-via-fancello-1.37994818]]

«È incredibile quello che è accaduto – aggiunge il residente di via Principessa Iolanda dal balcone della sua abitazione – solitamente a quell’ora in via Fancello ci sono decine di auto incolonnate in direzione di viale Umberto e via Roma. Lunedì mattina quando quell’albero è franato prima sul nostro palazzo e poi sulla strada non stava passando anima viva – conclude Costa – è stato terribile, ma per fortuna nessuno si è fatto male». (l.f.)
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative