La Nuova Sardegna

Sassari

restyling 

Lavori nella scuola di San Giuseppe

La giunta stanzia 30mila euro per la manutenzione straordinaria

28 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La storica scuola elementare di San Giuseppe aveva bisogno di un restyling e così oltre 30mila euro sono stati stanziati dalla giunta comunale per lavori di manutenzione straordinaria nel caseggiato di via Enrico Costa. Tra infiltrazioni, impianti fuori norma e pareti da tinteggiare gli interventi saranno numerosi.

Da Palazzo Ducale annunciano che si partirà nelle prossime settimane. I lavori interesseranno il controsoffitto della palestra, ormai rovinato dalle ripetute infiltrazioni. Saranno rimossi i pannelli di legno e sarà sostituita la sottostruttura, dove necessario. Tutti gli ancoraggi saranno cambiati.

Sarà realizzato anche un nuovo impianto elettrico, per alimentare proiettori led e l’impianto di riscaldamento, con sostituzione del quadro generale per renderlo adeguato e conforme alla normativa, con ripristino degli intonaci e tinteggiatura delle pareti. Inoltre il vecchio controsoffitto dei bagni e degli spogliatoi sarà completamente sostituito.

I lavori riguarderanno anche il ripristino dei servizi igienici, che in alcuni casi hanno scarichi ostruiti, pezzi sanitari inadeguati, pavimentazione sconnessa e inoltre si realizzerà un bagno per persone con disabilità, per consentire l’adeguata accessibilità a tutti gli alunni.

Infine saranno tinteggiati gli intonaci e sostituite le porte, non più adeguate alle esigenze.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative