La Nuova Sardegna

Sassari

avvocati 

Giulia Manca nel direttivo dell’Aiga

Giulia Manca nel direttivo dell’Aiga

La legale sassarese eletta tra i componenti del consiglio nazionale

30 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’avvocato Giulia Manca del foro di Sassari – consigliera della sezione sassarese dell’Aiga – è stata eletta i giorni scorsi tra i tra i componenti del dipartimento nazionale “Rapporti con il Parlamento e le Istituzioni” dell’associazione.

L’elezione è avvenuta a Roma nel corso del primo consiglio direttivo nazionale dell’associazione italiana giovani avvocati, convocato dal neoeletto presidente nazionale Antonio De Angelis, alla quale hanno preso parte 550 avvocati provenienti da tutta Italia.

In quella sede si è proceduto all’elezione della giunta per il biennio 2019-2021, dei nuovi componenti dell’ufficio legislativo, dell’ufficio stampa, del collegio di garanzia e dei coordinatori Regionali.

Il presidente Antonio De Angelis ha nominato inoltre l’avvocato sassarese Riccardo Carmelita, vice presidente della sezione di Sassari, nel dipartimento “Organizzazione Giudiziaria”. L’avvocato Giulia Manca è stata eletta inoltre coordinatrice Aiga per la Sardegna, con il compito di curare i rapporti con le sezioni di concerto con il coordinatore per l’area centro Italia.

Durante il consiglio nazionale inoltre l’avvocato Sergio Porcu, presidente della sezione di Sassari, è stato nominato osservatore di Giunta e parteciperà ai lavori della prima riunione, convocata per il 13 dicembre a Roma.

«Nel contesto di una politica forense sempre più in evoluzione in cui le diverse associazioni rivestono un ruolo rappresentativo di assoluta importanza – si legge in un comunicato dell’Aiga di Sassari – la presenza di due colleghi del foro di Sassari in un organismo di rilevanza nazionale non può che esaltare l’avvocatura sassarese e, al tempo stesso, testimonia la passione e l’impegno con cui l’Aiga Sassari affronta le principali tematiche legate alla professione forense. Consapevoli dei ruoli di grande responsabilità attribuiti ai nostri giovani colleghi, proseguiamo insieme il lavoro con enorme entusiasmo».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative