La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san Nicolò 

Ampliamento del cimitero, acquisiti i lotti per i nuovi loculi

NUGHEDU SAN NICOLO’. Ampliamento in vista per il cimitero di Nughedu, dove di recente l’amministrazione comunale ha acquisito dei lotti adiacenti allo stesso camposanto e alla strada provinciale per...

01 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLO’. Ampliamento in vista per il cimitero di Nughedu, dove di recente l’amministrazione comunale ha acquisito dei lotti adiacenti allo stesso camposanto e alla strada provinciale per la realizzazione di una nuova zona. La spesa complessiva impegnata è di 100mila euro e l’obiettivo è quello di iniziare al più presto i lavori per «rendere vendibili e usufruibili le nuove aree già nella prima metà del 2020» spiega il sindaco Michele Carboni.

«Avremo sicuramente preferito spendere queste somme per la realizzazione di una nuova scuola, di un parco per bambini o per manifestazioni culturali - dice ancora il primo cittadino -, ma il numero esiguo di loculi a disposizione ci obbliga ad intervenire con notevole urgenza al fine da garantire un servizio essenziale». Se c’è un dato che non è mai in controtendenza nemmeno nell’isola dei centenari, infatti, è quello della mortalità, e sono tante le amministrazioni che si trovano di fronte alla carenza di spazi cimiteriali, anche perché tali tipi di costruzioni devono rispondere a precise norme igienico-sanitarie. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative