La Nuova Sardegna

Sassari

la festa 

I vigili del fuoco rendono onore alla patrona Santa Barbara

I vigili del fuoco rendono onore alla patrona Santa Barbara

SASSARI. Oggi le donne e gli uomini dei vigili del fuoco, come da tradizione, festeggiano la ricorrenza di Santa Barbara, patrona del Corpo.Quest’anno i festeggiamenti prevedono il ritrovo delle...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi le donne e gli uomini dei vigili del fuoco, come da tradizione, festeggiano la ricorrenza di Santa Barbara, patrona del Corpo.

Quest’anno i festeggiamenti prevedono il ritrovo delle autorità alle 9.30 nella sede centrale di piazza Conte di Moriana, 1. Alle 9.45 sarà celebrata la messa dall’arcivescovo Gian Franco Saba e alle 10.45 ci sarà l’intervento del comandante provinciale Luigi Giudice con la consegna delle onorificenze alla presenza del prefetto di Sassari Maria Luisa D’Alessandro. A partire dalle 11.30 verrà rappresentata al pubblico una esposizione dei mezzi del Comando dei vigili del fuoco e di tutte le specializzazioni.

I festeggiamenti saranno replicati anche nei vari distaccamenti del territorio provinciale.

Ad Alghero santa messa alle 10 nella parrocchia di San Giuseppe, alla Pietraia, alla presenza di autorità politiche, civili e militari. A seguire trasferimento al distaccamento di via Napoli per il rinfresco. Nel pomeriggio i vigili saranno a disposizione dei bambini che vorranno passare in caserma per foto o per vedere i mezzi.

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative