La Nuova Sardegna

Sassari

Le “Aquile” hanno trovato un nido

Le “Aquile” hanno trovato un nido

Il Comune di Thiesi fornisce una sede all’associazione di assistenza ai disabili

2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Le Aquile in Sicurezza hanno ripreso a volare. Grazie alla concessione del sindaco di Thiesi, Gianfranco Soletta, la nuova associazione Aquile in sicurezza avrà una propria sede ufficiale nel centro del Meilogu. Dopo una valutazione dell’importanza dei servizi offerti ai disabili e alle loro famiglie in tutto il Meilogu, il primo cittadino insieme all’amministrazione ha deciso di deputare alcuni locali dell’ex Istituto tecnico di via Manzoni allo svolgimento delle attività amministrative della neo associazione; perciò già dai prossimi giorni sarà allestito il locale.

Un sogno che prende vita con sempre maggiore concretezza tra la soddisfazione degli organizzatori e il grande entusiasmo dei ragazzi veri protagonisti di numerose attività. Già nei giorni scorsi a Thiesi, nella Sala Sassu, ha preso il via la prima attività sportiva di “Calcio Integrato”.

La divertente attività è stata presentata al pubblico proprio durante la prima conferenza stampa, seguita subito dopo dal primo allenamento ufficiale della neo squadra costituita. «Una sensazione, credo avvertita da tutti, oltre alla commozione, è che le Aquile non solo hanno ricostruito il loro nido a Thiesi, -ha dichiarato il presidente dell’associazione, Antonio Canu, ma sopratutto hanno ripreso il volo». Il presidente ha voluto ringraziare tutti coloro che stanno supportando la realizzazione di questo importante progetto: «Grazie al Comune, nella persona di Gianfranco Soletta, alla società sportiva DS Alghero Calcio Femminile e dell’allenatrice Rossella Soriga e di altre collaboratrici che hanno assunto l’onere dell’allenamento della squadra e del trasporto di alcuni atleti da Alghero a Thiesi per gli allenamenti a “Il Tralcio”, che collabora con un operatore che accompagnerà alcuni atleti alla palestra per li e riaccompagnerà a casa alla fine». L’associazione sarà presente sabato e domenica con un banchetto pubblicitario, alla “Sagra della salsiccia” a Siligo e a Thiesi in occasione di “Rochitas in Festa”.

Daniela Deriu

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative